Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Workshop

Centennial Celebration and Congress of the International Union of Soil Sciences

19 May 2024 to 21 May 2024

Established in 1924, the International Union of Soil Sciences (IUSS) is the global union of soil scientists which promotes all branches of soil science and that supports soil scientists across the world in the pursuit of their activities. In 2024 the IUSS is celebrating its centenary contribution to both nature and human wellbeing.

Agrobiodiversità: i risultati finali delle giornate di studio sulla biodiversità microbica di interesse agricolo e alimentare

19 April 2024

Si tiene oggi a Firenze, Al Palazzo Strozzi Sacrati, una giornata di studio sulla biodiversità microbica di interesse agricolo e alimentare, dal titolo:  Agrobiodiversità: i risultati finali delle giornate di studio sulla biodiversità microbica di interesse agricolo e alimentare.

Salute del suolo e sostenibilità: la parola agli stakeholder

22 April 2024

Il progetto Soil-Hub, finanziato dal Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, intende favorire a livello nazionale la costituzione di una rete di eccellenza che possa interfacciarsi con la rete europea, al fine di potenziare le conoscenze per mitigare l’impatto dei cambiamenti climatici sui sistemi agricoli e le funzioni ecosistemiche del suolo riferite all’agricoltura.

Evoluzione del miglioramento genetico delle piante: dagli incroci alle modificazioni dirette dei genomi.

12 March 2024

Presso la Biblioteca dell’Accademia Nazionale delle Scienze detta dei XL, Scuderie Vecchie di Villa Torlonia di Roma, si terrà il prossimo 12 marzo, il convegno in memoria del Prof. Luigi Maria Monti, Evoluzione del miglioramento genetico delle piante: dagli incroci alle modificazioni dirette dei genomi.