Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Cortona Procarioti 2024

Il convegno "Cortona Procarioti", che si svolgerà dal 27 al 29 giugno 2024 a Cortona, rappresenta un'opportunità significativa per giovani ricercatori e dottorandi di presentare e discutere i propri lavori di ricerca in un contesto meno formale rispetto ai tradizionali congressi nazionali o internazionali.

Copertina evento
Event type Workshop
Attendance Hybrid event
Event starts 06/27/2024 - 11:00
Event ends 06/29/2024 - 18:00
Location
Cortona, Italy
Reference personnel
Documenti

Il convegno "Cortona Procarioti", che si svolgerà dal 27 al 29 giugno 2024 a Cortona, rappresenta un'opportunità significativa per giovani ricercatori e dottorandi di presentare e discutere i propri lavori di ricerca in un contesto meno formale rispetto ai tradizionali congressi nazionali o internazionali. Organizzato con l'intento di facilitare un ambiente accogliente e stimolante, il convegno incoraggia la partecipazione attiva dei giovani scienziati, offrendo loro una piattaforma per esporre i risultati ottenuti nel campo dei procarioti. Il programma del convegno prevede l'inizio delle attività il 27 giugno alle ore 11:00 e la conclusione il 29 giugno alle ore 18:00, con l'ultimo giorno interamente dedicato alle presentazioni dei dottorandi dell'ultimo anno. Durante il convegno, inoltre, verranno assegnati vari premi per riconoscere le migliori tesi di dottorato e lavori scientifici nel settore dei procarioti. Tra i premi, spiccano il premio "Alessandro Galizzi" per il miglior poster in Genetica e Genomica dei Procarioti, e altri riconoscimenti legati ai bandi SIMGBM 2024, Franco Tatò 2024 e GenProbio 2024.

Il Laboratorio “Sostenibilità, Qualità e Sicurezza delle Produzioni Agroalimentari” della Divisione Biotecnologie e Agroindustria, attivo nella ricerca sui microbiomi associati al settore agroalimentare, parteciperà con le seguenti relazioni:

“The use of culture based approach, metabolic profiling and metagenomics for soil microbiome investigation and preservation strategies”, Presentazione a cura del PhD Federico Sbarra (Progetto PNRR SUS-MIRRI.it)

“The role of microbiological indicators for soil quality and health: A perspective for sustainable development and land management”, Poster a cura dei PhD Nolfi Lorenzo e Bindo Arianna (Progetti Horizon Europe ECO-READY e DELISOIL)

A cura di: 
Redazione Divisione Biotecnologie e Agroindustria
Ultimo aggiornamento: 29 June 2024