Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

METROFOOD-IT Open call

METROFOOD-IT ha lanciato le sue due prime Open call, rivolte a professionisti del mondo della ricerca/accademico e operatori delle aziende settore alimentare.

Copertina news

METROFOOD-IT ha lanciato le sue due prime Open call, rivolte a professionisti del mondo della ricerca/accademico e operatori delle aziende settore alimentare.

La prima, intitolata “Open data per l’autenticità e la rintracciabilità degli alimenti – Accesso fisico o remoto”, prevede un servizio per l’analisi multielementale e metabolomica di campioni di una stessa matrice agroalimentare, con l'obiettivo di valutarne la qualità e sicurezza e confrontare le variabili monitorate nei prodotti di varietà e origini diverse.

Qui di seguito il link per applicare: https://ow.ly/1qqW50QJRy4

Maggiori dettagli sulla call sono disponibili al seguente link: https://ow.ly/IJWV50QJRNf

La seconda call “Open data di “firme spettroscopiche” per le frodi alimentari – Accesso remoto + virtuale”, offre l’opportunità di utilizzare diversi sensori laser nella regione dell’Infrarosso, inclusi sistemi di imaging e telerilevamento, per la caratterizzazione di prodotti alimentari ai fini dell’identificazione di frodi e per la sicurezza alimentare.

 Qui di seguito il link per applicare: https://ow.ly/7fIt50QJRy5

Maggiori informazioni sulla call sono disponibili al seguente link: https://ow.ly/GIPG50QJROv 

La scadenza per entrambe le open call è fissata per il 30 Aprile 2024 entro le ore 12.00

 

Personale di riferimento: 
A cura di: 
Redazione Divisione Biotecnologie e Agroindustria
Ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2024